Archivio LG|ARCHIVE

Il LG|ARCHIVE è l'archivio "Luca Grandori", dedicato a Luca Grandori, papà di Mattia, che ha collezionato i libri più preziosi sul mercato, e ottenuto i documenti ufficiali delle Case automobilistiche. 

Oggi l'Archivio è in costante aumento di libri e reperti storici, e conta circa 300 libri da collezione, dati e codici identificativi delle auto, e dei ricambi. E' anche arricchito da magazine e documenti ufficiali delle Case automobilistiche.


E' il patrimonio distintivo più importante della società.

Luca Grandori è stato uno dei primi e più affermati rappresentanti della passione, e del mercato, delle auto d'epoca. Ha raccolto i libri, i disegni originali e le foto ufficiali dagli anni Cinquanta fino agli ultimi progetti automobilistici. Questa rara collezione è ora disponibile per i clienti. Grazie a questo patrimonio storico, la MATTIA GRANDORI GmbH è l'unica società di brokeraggio, e di gestione, di auto da collezione in Engadina con il proprio archivio storico, ovvero una divisione per contenuti storici e giornalistici interamente dedicata alla scrittura, e alla tracciatura, della storia e della cultura automobilistica.